brothers&sisterspremiereI fan di Brothers & Sisters dovranno aspettarsi grandi cambiamenti in questa quinta stagione. Come ci si poteva aspettare dopo il drammatico epilogo della stagione precedente, la famiglia Walker cambierà parecchi dei suoi modi di fare dopo i tragici eventi che ha dovuto fronteggiare.

A confermarcelo in maniera ufficiale è l’uomo che sta dietro all’intera serie televisiva, David Marshall Grant, produttore e scrittore di Brothers & Sisters. In una recente intervista ha rilasciato numerose interessanti dichiarazioni su quello che sarà il destino e la direzione che prenderà la serie nei prossimi episodi.

Sui numerosi cambiamenti:

“L’abbandono di Row Lowe (Robert McCallister, il politico marito di Kitty Walker) è qualcosa che lui aveva considerato nel corso dell’ultima stagione, qualcosa di cui avevamo discusso, non è stata assolutamente una sorpresa per me.”

“Per quanto riguarda Calista [Flockhart], quest’anno ha lo stesso contratto di tutti gli altri attori ed è felice ed emozionata di avere una stagione senza tagli di episodi.”

“Detto questo, ci sono sicuramente stati cambiamenti inaspettati. Emily VanCamp tornerà solo per 2 o 3 episodi, che è un cambiamento per noi, e naturalmente perdere Rob è stato un avvenimento importante.”

Sull’abbandono di Rebecca e il salto temporale:

“Ho davvero sentito come un’esigenza importante saltare un anno, in modo da avere i personaggi in situazioni diverse. Per quanto riguarda il rapporto tra Justin e Rebecca non eravamo sicuri su quello che sarebbe successo, e quando Emily mi ha parlato dei suoi sogni per la sua carriera e cosa stava succedendo in termini di altre offerte, abbiamo fatto qualche aggiustamento. Per noi era davvero molto importante onorare la relazione tra Justin e Rebecca, così come il rapporto tra Rebecca e sua madre Holly. E’ così che abbiamo cercato di creare un arco particolarmente forte che spiegherà perché lei se ne va, comunque onorando l’amore che Rebecca e Justin hanno avuto.”

Su Holly:

“Non voglio stuzzicarvi troppo, ma ci sono dei motivi per cui Holly ha bisogno dei Walker ora come ora. Penso avrà una storia molto interessante quest’anno.”

Su quello che aspetta Kitty:

“Quando vedremo Kitty, sarà in un processo di grande trasformazione. Non è la Kitty a cui siamo abituati, e sta davvero cercando di reinventarsi. La manderemo in un viaggio di scoperta che la vedrà protagonista dell’inizio di un nuovo amore con Jeremy Davidson.”

Sulla vita amorosa di Nora:

“Penso che in questa stagione vedremo Nora finalmente ammettere cosa vuole dalla sua vita. Penso che ci saranno degli intoppi sulla sua strada, ma spero davvero che possa trovare quella persona speciale.”

Se questa sarà o meno l’ultima stagione:

“La ABC non mi ha detto nulla, né fatto allusioni. So che ci sono parecchie chiacchiere attorno a questa eventualità. Ma in tutta onestà, ogni stimolo che ricevo dalla ABC è di continuare ad andare avanti. Mi sto convincendo che forse potremo andare avanti ancora un anno, se non di più.

La quinta stagione di Brothers & Sisters andrà in onda negli Stati Uniti a partire da domenica 26 settembre.
In Italia, verrà trasmessa prossimamente su Foxlife.

Fonte: TV Fanatic