Apple TV+ potrebbe aver appena raggiunto un grande traguardo. Secondo un rapporto pubblicato da Newsweek, la società di analisi Ampere Analysis stima che Apple TV+, il servizio premium di streaming video on-demand di Apple, potrebbe aver raggiunto 40 milioni di abbonati alla fine del 2020.

L’ultima volta che l’azienda ha riportato i dati, gli abbonati erano 33,6 milioni. Questo significa che nell’ultimo anno vi è stato un incremento di 6 milioni. Questo potrebbe rendere felice la Apple – ma dovrebbe?

Apple regala un anno di Apple TV+ con ogni nuovo dispositivo iOS, il che significa che il vostro nuovo iPhone o iPad viene fornito con accesso al servizio di abbonamento premium di Apple gratuitamente. Infatti, è stato riportato all’inizio di quest’anno che il 62 per cento degli abbonati ad Apple TV+ stava usando la prova gratuita e non erano abbonati paganti. Solo il 30% delle persone in prova gratuita ha detto che avrebbe pagato per Apple TV+, sebbene gli utenti abbiano recentemente detto che la piattaforma ha alcuni dei migliori contenuti disponibili.

Con 40 milioni di abbonati, la maggior parte dei quali “non paganti”, si potrebbe pensare che Apple potrebbe staccare la spina al suo servizio di streaming. Dopo tutto, Netflix e Disney+ raggiungono rispettivamente 200 milioni e 100 milioni di abbonati, il che significa che il loro numero di abbonati è decisamente maggiore rispetto a quello di Apple TV+. Ma il CEO di Apple Tim Cook non vuole competere con Netflix – vuole solo “rilasciare grandi contenuti.”

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Leggi anche:

Fonte: The Streamable

I film e le serie imperdibili