HBO Max ha dato il via libera ad una nuova miniserie animata dedicata ad Aquaman con James Wan tra i produttori esecutivi. Il titolo della serie è Aquaman: King of Atlantis, e sarà un progetto composto da tre parti con episodi autoconclusivi. Victor Courtright (ThunderCats Roar!) e Marly Halpern-Graser (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles) saranno showrunner e produttori esecutivi del progetto.

La sinossi:

La serie inizia con il primo giorno di lavoro di Aquaman come re di Atlantide. Il personaggio si ritrova con un sacco di cose da fare. Fortunatamente, ha i suoi due consiglieri reali per sostenerlo: Vulko, uno studioso, e Mera, la principessa guerriera che controlla l’acqua. Dovrà vedersela con le trattative con gli abitanti senza scrupoli della superficie, gli antichi mali oltre il tempo e il suo fratellastro che vuole rovesciarlo. Aquaman dovrà affrontare la sfida e dimostrare ai suoi sudditi e a se stesso di essere l’uomo giusto per impugnare il tridente!

Sarah Aubrey, responsabile della programmazione originale di HBO Max, ha definito la serie una solida aggiunta alla programmazione già destinata a ragazzi e famiglie. E, d’altra parte, lo stesso James Wan dovrebbe essere una garanzia, essendo il regista del film Aquaman con Jason Momoa arrivato al cinema nel 2018. Non è chiaro se Momoa doppierà il personaggio nella serie.

CORRELATO A AQUAMAN

Fonte: collider