Arcane, serie animata basata sul mondo di League of Legends, arriverà su Netflix e esordirà in contemporanea streaming su Twitch. Si tratta di un metodo di distribuzione inedito per un prodotto di questo genere, un vero e proprio evento che gli utenti del social viola potranno vivere anche attraverso i content creator che potranno trasmettere il primo episodio e le loro reazioni in diretta.

Arcane uscirà su Netflix il prossimo 7 novembre e, come annunciato da Riot Games, il primo episodio verrà trasmesso alle 3:00 del mattino orario italiano. Dato l’orario un po’ scomodo, ci sarà una seconda trasmissione di Arcane su Twitch alle 11:00 della domenica mattina. I fan che si connetteranno riceveranno dei Twitch Drop contenenti ricompense di gioco esclusive per i titoli Riot. Inoltre si potrà seguire l’evento per la prima globale organizzato nella sede principale di Riot Games a Los Angeles. L’evento ospiterà una passerella per i media e gli streamer da tutto il mondo.

Brandon Miao di Riot Games ha dichiarato:

L’interesse per una narrazione più profonda da parte dei giocatori di tutto il mondo ha giocato un grande ruolo nella nostra decisione di creare Arcane, quindi è giusto che tutti possano vedere il primo episodio insieme come un’unica grande comunità. Nel preparare l’evento abbiamo voluto unire elementi tradizionali e approcci innovativi e digitali che incrementano le possibilità di accesso ai giocatori di tutto il mondo, al fine di creare qualcosa di nuovo di cui tutti possano fruire insieme.

Il cast vocale americano sarà composto da Hailee Steinfeld (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Ella Purnell (Army of the Dead), che saranno le protagoniste e presteranno la voce  rispettivamente a Vi e Jinx. Al loro fianco Kevin Alejandro (Lucifer) come Jayce, Katie Leung (Harry Potter) come Caitlyn, Jason Spisak (Young Justice) come Silco, Toks Olagundoye (Castlevania) come Mel, JB Blanc (Dota: Dragon’s Blood) come Vander e Harry Lloyd (Game of Thrones) come Viktor.

Dalla descrizione della trama:

Lo scenario sarà quello della regione utopica di Piltover, e nei meandri oppressi di Zaun. La trama seguirà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.

Via comunicato stampa

Cosa ne pensate di questa particolare partnership tra Netflix e Twitch per Arcane?