Nel cast di Archive 81, la nuova serie Netflix prodotta dalla Atomic Monster di James Wan, ci saranno anche Martin Donovan (Big Little Lies), Matt McGorry (How To Get Away With Murder), Julia Chan (Katy Keene), Evan Jonigkeit, e Ariana Neal (Hidden Figures). In precedenza la produzione aveva già annunciato i nomi di Mamoudou Athie e Dina Shihabi.

Archive 81 sarà scritta e prodotta da Rebecca Sonnenshine (The Boys), impegnata anche come showrunner. Al centro della trama c’è l’archivista Dan Turner (Athie) che deve restaurare alcune videocassette danneggiate che risalgono al 1994, ritrovandosi a ricostruire l’opera di Melody Pendras (Shihabi), una regista di documentari, e la sua indagine su una setta pericolosa.

Donovan avrà la parte di Virgil, un miliardario che vive nella segretezza e ingaggia Dan per un misterioso progetto di restauro. L’uomo si presenta come amichevole, diretto e aperto, ma sta nascondendo qualcosa di più oscuro.

McGorry avrà il riuolo di Mark, eccentrico e impegnato nel mondo della finanza, ossessionato dal suo podcast Mystery Signals. Mark è il miglior amico del protagonista ed è estroverso e un po’ egocentrico, nonostante sia gentile. L’uomo spinge Dan ad accettare il lavoro che gli potrà dare una storia esclusiva per il suo podcast. Ma quando le loro indagini li mandano in crisi, Mark si fa avanti e dimostra la sua vera lealtà.

Chan interpreta Anabelle, un’artista in difficoltà che frequenta troppe feste e vive al massimo. La ragazza è sguaiata, oltraggiosa e avventurosa, oltre a essere la miglior amica di Melody e sua determinata protettrice, anche se alle volte si scontra con ciò che vuole Melody.

Jonigkeit sarà Samuel: un professore affascinante ed enigmatico che stringe amicizia con Melody e la cui strana influenza sugli altri abitati dell’edificio porta a farsi delle domande sulle sue motivazioni.

Neal sarà Jess, una studentessa intelligente, indipendente e dall’animo imprenditoriale che stringe amicizia con Melody. La giovane chiederà aiuto alla regista, situazione che metterà entrambe in pericolo.

La serie sarà diretta e prodotta da Rebecca Thomas, mentre Paul Harris Boardman è sceneggiatore e produttore esecutivo.

Il podcast Archive 81 è arrivato a quota tre stagioni ed è stato creato da Marc Sollinger e Daniel Powell, coinvolti come produttori della serie Netflix.

Che ne pensate dei nuovi membri del cast di Archive 81? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili