Questa sera negli Stati Uniti andrà in onda Streets of Fire, penultimo episodio della seconda stagione di Arrow, di cui abbiamo già visto il promo e le foto. Intervistata da TvLine, Katie Cassidy ha parlato del percorso di Laurel, della sua evoluzione, del rapporto con Oliver/Arrow e della possibilità di ereditare la maschera di Black Canary da Sara (Caity Lotz).

Sapevi da tempo che Laurel avrebbe scoperto il segreto di Oliver, o lo hai saputo leggendo la sceneggiatura?
E’ una cosa che ho appreso leggendo la sceneggiatura. Non ne avevo l’idea. Ero assolutamente emozionata, anche se subito dopo ho pensato, “grandioso, ora che ho scoperto l’identità di Arrow, succederà qualcosa di drastico al mio personaggio!” Per fortuna si è trattato di qualcosa di positivo. […] Ancora non so nulla su ciò che sarà di Laurel, per quanto riguarda il suo ruolo nel team Arrow, ma sicuramente non vedevo l’ora di essere più coinvolta nell’azione. Non si sa mai. Vedremo cosa accadrà!

Dopo aver scoperto la verità, come è cambiata la percezione che Laurel ha di Oliver?
Indubbiamente è stato uno shock per lei, ma influisce sul modo in cui lei lo guarda… Lo ama molto di più. Tommy ha detto a Oliver nella prima stagione, “sei tu che devi stare con Laurel, perché tu sei quello che lei pensa tu sia.” Lei lo ama molto perché è Arrow, perché lui fa del bene, e lei agisce per il bene.

Come descriveresti l’attuale relazione tra Laurel e Sara? Sei contenta che non stiano più litigando?
Mi piace il fatto che siano state scritte alcune scene davvero grandiose, come alcuni episodi grandiosi per me e il mio personaggio; sono stata davvero fortunata a poter fare quelle cose. Sono molto grata di non dover piangere nelle scene ogni singolo giorno! Laurel ama sua sorella. Credo che lo stesso valga per Sara. Laurel è colpita da Sara e pensa che lei sia davvero incredibile.

Che ruolo ha Laurel nel Team Arrow in queste ultime due puntate?
In questa stagione abbiamo visto Laurel crescere. Indubbiamente questa è stata la sua stagione in cui si è evoluta. La si vede diventare più forte. La vediamo interagire con Arrow. […] La vediamo affrontare il disastro, la tragedia, i traumi, invece che nascondersi. Non è la damigella in pericolo: reagisce e aiuta a proteggere la gente.

Recentemente facevo notare a Caity Lotz il modo in cui è stata ben accolta dal pubblico. Ti intimidisce dover raccogliere a un certo punto il testimone di Black Canary?
Sicuramente intimidisce, perché voglio che i fan siano contenti. Per come sono fatta, farò un sacco di ricerche. Leggerò quanti più fumetti possibili. Tutti mi chiedono se l’ho già fatto, ma per ora non sono Black Canary, per cui, no, non voglio correre troppo in avanti. Voglio rimanere fedele al momento e allo stato attuale del mio personaggio. Quindi, quando e se accadrà, mi impegnerò sicuramente per interpretarla nel modo migliore possibile.

Fonte: TvLine