Intervistati da Entertainment Weekly, i produttori di Arrow hanno parlato di Seeing Red, la puntata trasmessa negli USA mercoledì sera.

I fan erano preoccupati dallo scontro tra Oliver, Sara e Roy, credendo che uno dei due personaggi minori sarebbe potuto uscire di scena. A sopresa, invece, a rimetterci è stata Moira Queen (Susanna Thompson), uccisa da Slade davanti a Oliver e Thea.

“C’è stato un dibattito abbastanza interessante tra noi sceneggiatori e con il cast. Discutevamo su cosa fosse più violenta, la morte con la spada o con la pistola,” spiega il produttore esecutivo Marc Guggenheim, parlando del momento in cui Slade uccide Moira. “Non volevamo che la brutalità prendesse il sopravvento sulla storia. Abbiamo pensato che, in certi sensi, la spada fosse un modo più onorevole. E’ stato triste dover salutare il personaggio, perché ci piaceva. Ma è stato anche triste perché abbiamo dovuto salutare Susanna.”

Andrew Kreisberg, invece, parla degli sviluppi che avranno alcuni eventi visti nell’episodio. Ecco alcune anticipazioni.

Il figlio di Oliver
Alla fine dell’episodio abbiamo scoperto che Oliver ha un figlio, nascosto dalla madre su ordine di Moira. Questa parte della trama tornerà a galla nella terza stagione. Il piccolo attualmente “non ha un nome da fumetti“.

La morte di Moira
Kreisberg anticipa che la morte di Moira avrà un impatto su tutti i personaggi dello show. “Sicuramente è qualcosa che spingerà Oliver negli ultimi tre episodi, ma anche Thea, non solo nelle ultime tre puntata, ma pure nella terza stagione.”

Il futuro di Roy
Roy ha ucciso una persona e non se la caverà facilmente, come verrà mostrato nella terza stagione. Il ragazzo non rimarrà a lungo steso su un tavolo con del veleno in corpo: prima tornerà in se, prima sarà possibile sviluppare la cura per fermare Slade.

La terza stagione
La terza serie sarà diversa dalle prime due. “All’inizio della terza stagione Oliver si troverà in circostanze diverse rispetto al passato, cosa che influirà anche sulla sua guardia del corpo e la sua assistente, che non potrà più pagare.” I nuovi episodi vedranno l’impiego di nuovi set, mentre altri verranno dismessi. Il motivo sarà chiaro guardando la fine della seconda stagione.

Gli ultimi tre episodi 
Gli episodi rimanenti saranno una corsa contro il tempo. Oliver si trova nel suo punto più basso di sempre e dovrà tornare a sollevarsi. “Sua madre è morta, sua sorella lo odia, lui si incolpa, Sara non c’è più, Roy è in coma… Possiamo peggiorare le cose? Si e lo abbiamo fatto.

Negli Stati Uniti la seconda stagione di Arrow va in onda su The CW il mercoledì sera. In Italia lo show viene trasmesso su Premium Action il martedì sera.

Fonte: EW, EW