Nel nuovo episodio della quinta stagione di Arrow (qui la nostra recensione) c’è stata un’importante rivelazione.
Se non avete ancora visto l’episodio vi consigliamo di non proseguire con la lettura perché contiene degli spoiler importanti.

Dopo aver lottato con Arrow, Prometheus si toglie la maschera, rivelando così che si tratta di Adrian Chase (Josh Segarra). Nei fumetti, invece, il procuratore distrettuale è Vigilante e non il villain.

Wendy Mericle, produttrice esecutiva della serie, ha dichiarato:

“Uno dei motivi per cui l’abbiamo fatto è perché, ovviamente, tutti avrebbero pensato che sarebbe stato il Vigilante. Abbiamo pensato che sarebbe stata una svolta davvero divertente da fare come tutto quello che abbiamo sempre realizzato nello show, ovvero prendere la mitologia del fumetto e modificarla”.

Segarra è rimasto ugualmente sorpreso:

“Sono arrivato a Vancouver pensando che avrei interpretato Vigilante. Stavo leggendo i fumetti dedicati al personaggio e alle storie di Chase, e sono arrivato al lavoro dicendo a Marc Guggenheim ‘Sto facendo davvero le mie ricerche, sto studiando molto su questo Vigilante‘. E lui mi ha risposto ‘Cosa vuoi dire? Non è quello il tuo ruolo'”.

Nella serie Oliver (Stephen Amell) e il suo team non sanno ancora l’identità del villain e continueranno a interagire con lui.
Prometheus, inoltre, ha minacciato e forse rapito Susan Williams perché il suo piano è quello di colpire le persone a cui tiene Oliver in modo specifico, torturandolo psicologicamente.
Segarra ha quindi dichiarato:

“C’è un significato per ogni mossa che fa. Sta muovendo le pedine. Penso che Susan sia un importante tassello di quel puzzle. E lei si potrebbe sentire tradita da Oliver, quindi è interessante vedere come Chase affronterà la situazione e quale sarà la sua prossima mossa”.

Che ne pensate della svolta? Lasciate un commento!

Arrow, la serie con protagonista Stephen Amell tratta dai fumetti della DC, va in onda su The CW ogni giovedì. Potete trovare le recensioni, le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: Variety