Il finale della storia di Arrow doveva vedere nei piani iniziali un giovane Bruce Wayne ispirato a diventare Batman. A rivelarlo è stato il produttore esecutivo Marc Guggenheim, curatore delle serie Arrowverse, che ha così dichiarato:

Ho immaginato che Oliver sarebbe morto, e l’episodio sarebbe finito con una specie di notiziario che parlava della sua eredità, che sarebbe diventata una voce fuori campo. A quel punto ci saremmo spostati su un tetto in un’altra città e avremmo tagliato su un criminale o un cattivo che attraversavano l’inquadratura dopo essere stati colpiti. A quel punto avremmo visto un paio di stivali neri di fronte al criminale, e ci sarebbe stato il rumore di un mantello, e la voce fuori campo avrebbe detto qualcosa del tipo “Oliver Queen ha ispirato un’intera nuova generazione di vigilanti.” L’implicazione ovviamente è che ha ispirato Batman.

Certo, mostrare le origini di Batman come una conseguenza della dipartita di Arrow sarebbe stato un grande cambiamento rispetto al canone, e forse alcuni spettatori non avrebbero gradito. In ogni caso, la storia non è andata così. Batwoman rimane l’unica vigilante di Gotham al momento.

CORRELATO A ARROW: APPARIZIONE BATMAN

Il finale di serie dello show capostipite dell’Arrowverse è andato in onda su The CW lo scorso 28 gennaio. Nel cast c’erano anche David Ramsey, Rick Gonzalez, Juliana Harkavy, Katie Cassidy, Joseph David-Jones e Ben Lewis. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM