Durante un’intervista con il noto sito americano Collider, l’attrice Katherine McNamara ha potuto esprimere tutta la sua gratitudine all’Arrowverse e di conseguenza la delusione rispetto alla decisione presa da The CW di non proseguire con lo spinoff Green Arrow and the Canaries. L’attrice ha inoltre risposto a una domanda che molti fan si stanno ponendo nell’ultimo periodo: se sarebbe o meno disposta a tornare nell’Arrow-verse.

La McNamara ha dichiarato: “Entrare nell’Arrow-verse, di per sé, è stato un piacere. Uscendo da Shadowhunters, ero così preoccupata al pensiero che il mio ruolo successivo probabilmente non sarebbe stato così impegnativo o che non avrei avuto la possibilità di usare quelle abilità di combattimento al lavoro ogni giorno, o anche di non far parte più di un fandom e di un mondo come quello di Shadowhunters.” L’attrice ha poi aggiunto: “E poi è arrivato Arrow e sono stata così entusiasta di potermici tuffare a capofitto. Certo, ho saputo solo dopo essere stata scritturata che avrei interpretato la figlia di Oliver e Felicity, il che rappresentava una responsabilità maggiore che non mi aspettavo. Nonostante questo, ero davvero emozionata. Ero pronta per la sfida e mi chiedevo: “Come faccio a prendere questi due personaggi in questa relazione che è così amata dal fandom e rendere loro giustizia e al tempo stesso creare un personaggio che è un amalgama di questi due esseri umani davvero specifici e meravigliosamente sviluppati?

Successivamente, la McNamara ha parlato del suo rapporto con il team e di ciò che il pubblico avrebbe potuto pensare della sua Mia: “Sono così grata a Stephen [Amell] e ad Emily [Bett Rickards], e a tutti nello show e all’interno dell’Arrow-verse per il modo in cui mi hanno accolta, sono riusciti subito a farmi sentire a casa, incluso tutto il fandom. Ero un po’ nervosa perché non sapevo come avrebbero accettato Mia e cosa avrebbero pensato, perché il modo in cui abbiamo sviluppato il personaggio è stato molto particolare. O la si amava o la si odiava, e la maggior parte delle persone ha davvero apprezzato Mia e sono stata molto grata per questo. L’unica cosa di cui si è sempre sicuri nell’industria dell’intrattenimento è che alla fine un lavoro giungerà al termine, ma la cosa bella dell’Arrow-verse e la cosa bella di Mia è che l’Arrow-verse esiste ancora e Mia continua a vivere nei comic-con e soprattuto torna ad esistere ogni qualvolta la gente guarda di nuovo lo show. Per quanto mi sarebbe piaciuto continuare la sua storia, sono stata così grata di poterne comunque far parte.”

L’attrice ha poi discusso dei progetti futuri all’interno dell’Arrowverse: “Guarda, l’Arrow-verse è quello che è, e non ho idea di quali siano i loro piani futuri, ma non ci penserei due volte e tornerei subito in gioco. Ci sono così tante persone meravigliose alla WB e alla CW e all’interno di tutto il mondo di Berlanti. Amo lavorare lì e, se mai avessero bisogno di me, sarei felice di tornare a tirare di nuovo le frecce.”

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni. Ditecelo nei commenti.