In una delle sue ultime interviste Wendy Mericle, showrunner della sesta stagione di Arrow, ha specificato che “reboot” non è il termine esatto per definire l’approccio ai nuovi episodi. Le nuove puntate segneranno difatti un cambio di percorso ma in chiave evolutiva, andando a esplorare nuovi terreni in termini narrativi. Come spiegato da Mericle:

Reboot è uno dei termini di questa faccenda. È buffo perché in qualche modo sì, lo è. Ma credo anche che questa parola possa essere fraintesa o usata erroneamente in molti modi. Lo show si sta evolvendo ed è qualcosa di emozionante, perché senza i flashback questa stagione avrà una dinamica nuova. […] Siamo stati nella writers room per tre settimane ed è stato magnifico accorgersi come la serie si possa percepire in maniera del tutto differente. C’è semplicemente molta più libertà. Possiamo portare tutto in diverse direzioni.

Con la fine del meccanismo dei flashback, la serie dovrebbe dunque prendere un indirizzo nuovo con l’idea di riagganciare l’interesse del pubblico e incrementare i suoi ascolti. Non resta che attendere per avere un’idea più precisa del cambio di rotta impresso allo show.

La sesta stagione di Arrow prenderà il via in America, su The CW, il 12 ottobre.

Fonte: CBM