Stephen Amell ha rivelato qualche dettaglio su cosa ci si può aspettare dalla seconda stagione di Arrow dopo l’entrata in scena di Black Canary (Caity Lotz).

  • L’attore ha raccontato che per la prima volta Oliver ha dovuto affrontare qualcosa di inaspettato perché pensava che Sara Lance fosse morta. Il risultato è che ora il protagonista è vulnerabile perché non ha alcuna idea di come affrontare il ritorno di Sara, la rivelazione su dove sia stata e di cosa sia capace.
  • Sara è stata inseguita dalla League of Assassins fino a Starling City dove è stata trovata da tre membri dell’organizzazione di Ra’s al Ghul’s. I guerrieri entrano da una finestra e Sara inizialmente pensa che si tratti di Merlyn (Josh Barrowman), creando a Oliver altri problemi perché è come vedere un fantasma e combatterlo.
  • Tra i guerrieri era presente anceh Al-Owal (Navid Negahban). Stephen Amell racconta:

    “E’ formidabile. Nell’episodio fa dei riferimenti al fatto che sia stato lui ad allenare Merlyn”.

  • L’arrivo della League of Assassins ha reso la puntata la preferita, fino a questo momento, del protagonista di Arrow perché porta lo show a un nuovo livello di azione, con ben tre sequenze separate di lotta.
  • Sara, inoltre, nell’episodio si rifiuta di parlare alla sua famiglia e Oliver non tradirà la sua fiducia rivelando il suo segreto, anche se pensa che debba incontrare la sorella e il padre. Quando questo accadrà, tuttavia, ci saranno delle conseguenze sul rapporto tra il giovane Queen e Laurel (Katie Cassidy).
  • Il passato di Sara sarà un grande mistero che verrà svelato lentamente e nella puntata si mostra cosa le è successo dopo che la Gambit è affondata. Stephen Amell ha spiegato che finalmente si inizieranno a capire molti degli indizi, come gli scheletri o i russi, introdotti nell’episodio precedente. Il problema principale per Oliver è comunque che Sara sia a bordo del cargo.
  • Tra i flashback di Oliver ambientati sull’isola c’è proprio quello in cui il protagonista è imprigionato a bordo della nave chiamata Amazo, nome di un malvagio robot presente nei fumetti della DC Comics che può copiare tutti i poteri degli altri individui dotati di capacità sovrannaturali. Amazo è creato dal professor Ivo e nell’episodio intitolato League of Assassins il personaggio fa la sua comparsa, interpretato dall’attore Dylan Neal.

Fonti: ComicBookMovie, TVGuide