Presto l’Arrowverse sarà al centro di un evento senza precedenti.

I protagonisti degli show supereoistici di The CW saranno infatti coinvolti in un epico crossover che inizierà con la scena finale dell’episodio di Supergirl – in onda il 28 novembre – e che si svilupperà e chiuderà attraverso le successive tre serate di The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

Ed è a questo enorme crossover che Entertainment Weekly ha dedicato la copertina del suo prossimo numero, dove per la prima volta vediamo Flash/Barry Allen (Grant Gustin), Arrow/Oliver Queen (Stephen Amell) e Supergirl/Kara (Melissa Benoist) per la prima volta insieme.

Eccola qui di seguito

ew-cover-arrow-the-flash-supergirl

Il noto magazine ha avuto l’opportunità di visitare il set del crossover, a Vancouver, che per Arrow vedeva presenti Amell, David Ramsey (Diggle/Spartan), Willa Holland (Thea Queen/Speedy) ed Emily Bett Rickards (Felicity Smoak). Per The Flash, c’erano Gustin, Candice Patton (Iris West), Tom Cavanagh (H.R. Wells), Danielle Panabaker (Dr. Caitlin Snow) e Carlos Valdes (Cisco/Vibe). Per Legends of Tomorrow erano presenti Brandon Routh (Ray Palmer/The Atom), Caity Lotz (Sara Lance/White Canary), Dominic Purcell (Mick Rory/Heat Wave), Franz Drameh (Jax, una parte di Firestorm) e Victor Garber (Dr. Martin Stein, l’altra parte di Firestorm). E per Supergirl c’era la protagonista Benoist.

– Il video ‘crossover’ di EW

Ed ecco qualche succoso dettaglio su quanto visto sul set:

Abbiamo visto Supergirl volare, The Flash e Cisco creare un buco nel tessuto spazio-temporale (o stavano cercando di farlo), e abbiamo anche visto qualcuno vittima di una sparatoria. No, non possiamo dirvi di chi si tratta, ma possiamo dirvi qual è la minaccia che mette tutto in movimento: I Dominatori, degli extraterrestri capaci di controllare la mente. Questa razza si sente minacciata dal crescente numero di metaumani sulla Terra. Se vi state chiedendo se “il controllo mentale” corrisponde a “vedremo sicuramente i supereroi combattere l’uno contro l’altro” allora avete assolutamente [OSCURATO].

I Dominatori sono una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verterà su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori. I Dominatori si coalizzeranno con altre razze al fine di invadere la Terra, e tra di queste ci saranno i Daxamiti, ovvero gli abitanti di Daxam. In Supergirl abbiamo il personaggio di Mon-El (Chris Wood), che è proprio un Daxamita: possibile che il crossover si inneschi nel finale dell’episodio di Supergirl che verrà trasmesso a fine novembre proprio per via di questa figura? Voi cosa ne pensate?

Supergirl va in onda in America il lunedì, The Flash il martedì, Arrow nella serata di mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì. Tutte le serie sono trasmesse da The CW.

Fonte: EW