Beth Schwartz, la showrunner di Arrow, ha svelato attraverso un tweet che il primo episodio dell’ottava e ultima stagione si intitolerà: “Starling City.”

Questo significa che la missione di Oliver per salvare il mondo con The Monitor richiederà dei viaggi nel tempo, indietro a quando Starling City non era ancora stata ribattezzata? Avete qualche opinione a riguardo? Lasciate pure un commento.

Rispetto agli scorsi anni, sappiamo anche molto poco di cosa ci aspetta nella nuova stagione, a parte dettagli di non marginali importanza come il fatto che Emily Bett Rickards non farà più parte del cast (né si sa se tornerà come guest star nel crossover), per il resto, la storia potrebbe svolgersi su tre fronti diversi:
– la missione che Oliver è stato chiamato a compiere assieme a The Monitor per evitare la “crisi” e salvare il multiverso, che potrebbe essere quella di reclutare con lui eroi da altri multiversi come alleati;
– il presente di Star City con il Team Arrow-less, nel quale si devono affrontare temi come l’ascesa politica di Rene, il motivo per cui i Diggle abbiano adottato Connor Hawke, il figlio di Ben Turner, alias Bronze Tiger, il perché Archer, il programma ideato da Felicity e sottratto e modificato da Elena, sia diventato una minaccia e come sia nato un esercito di Canary e quale ruolo Dinah e Laurel abbiano avuto nella sua formazione;
– ed infine il futuro che continuerà a vedere protagonisti i figli di Oliver e Felicity oltre a Zoe e Connor, mentre il resto del Team decide di nascondersi per lasciare loro le luci della ribalta e con Felicity che, come abbiamo visto nel finale di stagione, è sparita assieme a The Monitor in un portale per un luogo dal quale non c’è ritorno e che, secondo i fumetti, potrebbe essere la “dimensione paradiso“, una sorta di porto sicuro usato da supereroi come Superman proprio nella storyline di Crisi sulle Terre Infinite, in cui il genio del computer, a giudicare dalle sue parole finali, potrà probabilmente riabbracciare finalmente suo marito.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo un naufragio, il playboy milionario Oliver Queen (Stephen Amell) è stato dato per disperso ed infine per morto per cinque anni prima che si scoprisse che era vivo in una remota isola nel del nord della Cina. E’ tornato a casa a Star City deciso a riparare gli errori commessi dalla sua famiglia e a combattere contro le ingiustizie. Nel ruolo di Green Arrow, Oliver ha salvato la sua città con l’aiuto del suo team che include l’ex militare John Diggle (David Ramsey), l’esperta di computer Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), il suo ex pupillo Roy Harper (Colton Haynes), il furbo Rene Ramirez (Rick Gonzalez), la metaumana Dinah Drake (Juliana Harkavy), il brillante inventore Curtis Holt (Echo Kellum) e la Laurel Lance di Terra-2 (Katie Cassidy). Mentre scoprirà cosa il futuro gli riserva, Oliver si troverà ad affrontare la sua sfida più difficile, che lascerà il multiverso appeso ad un filo. Nella stagione finale di Arrow, Oliver Queen sarà costretto ad affrontare la realtà di cosa significhi davvero essere un eroe.

Fonte: TVLine