Dopo il teaser, è ora giunto il momento di mostrarvi il primo promo del crossover che avverrà nell’Arrowverse – e quindi tra Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow.

L’evento prenderà il via su The CW il 28 novembre – e per essere più precisi nel finale dell’episodio di Supergirl che verrà trasmesso quella sera – e in esso gli eroi dei quattro show uniranno le forze per combattere una minaccia senza precedenti.

Nel video, disponibile qui di seguito, vediamo diverse cose interessanti: gli Alieni che costituiranno la minaccia sopra citata, il ritorno di Deathstroke, e il nuovo costume di Citizen Steel (Cittadino Acciaio)

La minaccia che i supereroi dovranno affrontare nell’enorme crossover – che sarà diviso in tutto in quattro serate – sarà rappresentata da I Dominatori.

I Dominatori sono una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verterà su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori. I Dominatori si coalizzeranno con altre razze al fine di invadere la Terra, e tra di queste ci saranno i Daxamiti, ovvero gli abitanti di Daxam. In Supergirl abbiamo il personaggio di Mon-El (Chris Wood), che è proprio un Daxamita: possibile che il crossover si inneschi nel finale dell’episodio di Supergirl che verrà trasmesso a fine novembre proprio per via di questa figura?

Supergirl va in onda in America il lunedì, The Flash il martedì, Arrow nella serata di mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì. Tutte le serie sono trasmesse da The CW.