La.Migliore.Squadra.Di.Sempre.

È con questa espressione che Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) reagisce quando si ritrova davanti agli eroi di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow che – grazie a un epico crossover che partirà su The CW la sera del 28 novembre – uniranno le forze per combattere una minaccia senza precedenti.

La scena in questione avviene nel primo teaser trailer dell’evento, dove Supergirl (Melissa Benoist) viene presentata da Barry (Grant Gustin) a tutti gli altri ‘colleghi’; eccolo qui di seguito

Il video ci anticipa le modalità con cui Supergirl farà il suo ingresso nell’Arrowverse; ed ecco cosa riporta a tal proposito CBR:

Questo mese gli eroi di “The Flash,” “Arrow” e “DC’s Legends of Tomorrow” affronteranno una minaccia senza precedenti: una invasione aliena. Tempi disperati richiedono misure estreme, e Barry Allen sa chi è l’eroe che può aiutarli — anche se lei fa parte di tutto un altro universo. Per la prima volta da quando il suo show è stato lanciato, Supergirl farà la sua grande entrata nell’Arrowverse quando Barry la recluterà per la causa.

Grazie all’ultimo numero di Entertainment Weekly, sappiamo esattamente come andrà la sua introduzione nell’Arrowverse. La scena vede i vari eroi — inclusi Green Arrow e Spartan, ovvero John Diggle — riuniti alla divisione aeronautica dei laboratori STAR. Quando Barry presenta Kara, Oliver e Diggle non rimangono particolarmente impressionati. Comunque, non appena lei mostra il suo potere nel volo, Diggle velocemente cambia idea e dice: “Mi hai convinto”.

La minaccia che i supereroi dovranno affrontare nell’enorme crossover – che sarà diviso in tutto in quattro serate – sarà rappresentata da I Dominatori.

I Dominatori sono una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verterà su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori. I Dominatori si coalizzeranno con altre razze al fine di invadere la Terra, e tra di queste ci saranno i Daxamiti, ovvero gli abitanti di Daxam. In Supergirl abbiamo il personaggio di Mon-El (Chris Wood), che è proprio un Daxamita: possibile che il crossover si inneschi nel finale dell’episodio di Supergirl che verrà trasmesso a fine novembre proprio per via di questa figura?

Supergirl va in onda in America il lunedì, The Flash il martedì, Arrow nella serata di mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì. Tutte le serie sono trasmesse da The CW.