Marc Guggenheim è tornato a parlare dell’Arrowverse, sostenendo che i suoi commenti siano stati in parte tolti dal loro contesto generale, modificandone il significato.

Il produttore, nella sua newsletter, ha spiegato di aver notato un aumento delle letture dei suoi messaggi in occasione di una riflessione compiuta sull’Arrowverse e sui nuovi progetti di James Gunn legati al DCU. Guggenheim ha ammesso:

Non avevo idea di quello che stava per accadere.

Il contenuto del suo messaggio è stato infatti riportato da numerose testate, concentrandosi su alcune frasi:

Si concentravano sulla mia dichiarazione che ‘Ho realmente perso il mio tempo’ con l’Arrowverse, il tutto escludendo in modo conveniente l’importante ‘almeno a un livello riguardante la carriera’. Sono inoltre riusciti a lasciare fuori dalle notizie come fossi stato esplicito nell’essere ‘profondamente grato’ per tutto il coinvolgimento dei fan nel corso degli anni.

Marc ha sottolineato:

Pazienza. Non si deve mai lasciare che i fatti ostacolino una buona storia (o i titoli clickbait), immagino. Il mio unico rimpianto è che quegli articoli hanno sostenuto e dato conforto al piccolo gruppo di troll dell’Arrowverse. (Come se a Mister Gunn importasse qualcosa delle loro obiezioni nei confronti delle storie d’amore o delle morte dei personaggi). E inoltre, questi tizi hanno sempre insistito nel rendersi il soggetto della narrazione e non è qualcosa che cambierà molto presto.

Marc Guggenheim ha poi voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno contattato per offrire “sostegno, empatia, e apprezzamento”.

Che ne pensate dei chiarimenti di Marc Guggenheim sui suoi commenti riguardanti l’Arrowverse?

Fonte: Newsletter Marc Guggenheim