SandmanMentre oltreoceano sono in corso le riprese del nuovo crossover tra le serie TV dell’Arrowverse, Marc Guggenheim, showrunner di Arrow, ha condiviso via Twitter una foto molto esplicativa, raffigurante una maschera diversa da tutte quelle indossate finora dai protagonisti apparsi in questi show.

Sebbene manchi ancora conferma ufficiale, è facile intuire che si tratti della maschera di Wesley Dodds, il supereroe noto come Sandman, membro della Justice Society of America. Era stato precedentemente rivelato come il crossover di quest’anno si sarebbe concentrato su Supergirl, e dunque sarà interessante scoprire come il nuovo personaggio interagirà nella storia. Dal contenuto del tweet, inoltre, è lecito supporre che Sandman possa apparire nella parte del crossover dedicata a Legends of Tomorrow, dato che la JSA del passato è comparsa in precedenza proprio in questa serie.

Creato da Gardner Fox e Bert Christman sulle pagine di Adventure Comics #40 (1939), Wesley Dodds fa il suo esordio nella Golden Age del fumetto americano come un geniale chimico capace di fare sogni profetici in grado di mettere in guardia i suoi alleati sull’incombente futuro. Anni dopo, il personaggio sarebbe stato connesso al Sandman creato da Neil Gaiman nell’omonima serie targata Vertigo, come protetto del Signore del Sogno.

 

 

 

Fonte: CBM