Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda domenica 9 febbraio 2020 negli Stati Uniti: gli ascolti non premiamo la 92° edizione degli Oscar

Cosa sarà mai successo? Gli Oscar 2020 hanno ottenuto una media di 23.6 milioni di telespettatori e il 5.3 di rating, rispettivamente in calo del 20 e del 30% rispetto all’anno scorso. Così come nel 2019, anche quest’anno la cerimonia non ha avuto un presentatore: che sia questo il motivo per cui la gente ha perso l’interesse di seguire la serata? Oppure sarà il fatto che è stata anticipata così tanto rispetto al solito?

Gli Academy Awards di quest’anno hanno quindi toccato nuovi picchi negativi in entrambe le misure (telespettatori e rating), in netto calo anche rispetto al precedente “detentore di questo record”, ossia l’edizione degli Oscar 2018 condotta da Jimmy Kimmel.

Detto questo, la 92esima edizione degli Oscar ha comunque vinto la stagione dei premi battendo i Grammy Awards (18.7 milioni di telespettatori e il 5.4 di rating) e i Golden Globes (che quest’anno hanno subito un calo considerevole rispetto all’edizione del 2019 – 18.3 milioni di telespettatori e il 4.3 di rating).

L’anno scorso, la cerimonia era stata seguita da 29.6 milioni di telespettatori per un rating pari al 7.7.

Oltre alla cerimonia degli Oscar, sulla CBS è andata in onda una nuova puntata di FBI che è stata seguita da 4.1 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating; dopotutto un buon risultato.

Leggi anche:

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine