Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda martedì 27 marzo 2018 negli Stati Uniti

Gli ascolti della premiere del revival di Roseanne sono fuori e non potevano essere più grandi di così. Il debutto della comedy è stato visto dalla bellezza di 18.2 milioni di telespettatori per un rating pari al 5.2 nella fascia demografica 18-49. Si tratta del miglior debutto di questa stagione per una serie tv – battendo di gran lunga anche la premiere di Young Sheldon, che aveva conquistato 17.2 milioni di telespettatori e il 3.8 di rating. Un successo senza precedenti che fa ancora più impressione se paragonato ai debutti di serie come Will & Grace (10.2 mil/3.), The Good Doctor (11.2 mil/2.2) e The Orville (8.6 mil/2.7), quest’ultima serie addirittura era trainata da una partita della National Football League. La ABC ha fatto notare come il ritorno di Roseanne sia stato di gran lunga superiore alle ultime dodici messe in onda della situation comedy durante la stagione televisiva 1996-97. Inoltre, i rating ottenuti martedì sera dalla comedy sono i più alti da tre anni e mezzo su qualsiasi rete.

A seguire, la comedy black-ish (8.7 mil/2.6) ha approfittato del grande traino di Roseanne per conquistare il maggior numero di telespettatori dalla series premiere e i numeri più alti in termini di rating dal novembre del 2014. Splitting Up Together ha debuttato con 7.2 milioni di telespettatori e il 2.1 di rating. Impressionante il recupero di For the People (3.6 mil/0.9) che è cresciuto rispettivamente del 33 e del 50%.

Sulla NBC The Voice (8.9 mil/1.7) ha perso il 19 e il 23% e di conseguenza anche Rise (4.5 mil/0.8) ha perso rispettivamente il 17 e il 27%, mentre Chicago Med (5.8 mil/1.0) è calato del 16 e del 17%, così da ottenere gli ascolti più bassi della stagione.

Sulla CBS NCIS (11.8 mil/1.3) è calato dell’11% e di due decimi, anche Bull (10.7 mil/1.1) e New Orleans (8.6 mil/0.9) hanno subito un calo.

Su The CW Black Lightning (1.54 mil/0.5) è rimasto stabile confermando un’ottima tenuta per il network di riferimento.

Su FOX LA to Vegas (2 mil/0.6) è crollato e The Mick (1.8 mil/0.7) è rimasto stabile.