La sesta stagione di The Walking Dead se n’è andata col botto, non solo per quello che è successo nell’ultimo episodio (leggi la recensione) ma anche perché ha toccato i massimi stagionali in termini di ascolti.

L’episodio andato in onda domenica sera sulla AMC negli USA è stato visto da un media di 14.2 milioni di spettatori: il calo rispetto al finale della quinta stagione è di circa 1.5 milioni di spettatori, si tratta dell’episodio più visto della sesta stagione dopo la première di ottobre. Rispetto a una settimana fa, poi, c’è stato un incremento di quasi due milioni di spettatori.

In termini di fascia 18-49, The Walking Dead si conferma la serie più importante in onda negli Stati Uniti, con un rating di ben 6.9 punti (l’anno scorso il finale di stagione arrivò a 8.8 punti).

Quest’anno la serie non ha battuto i record storici stabiliti durante le stagioni precedenti, ma ha visto un forte incremento negli ascolti non lineari, salendo a 18.8 milioni di spettatori medi per episodi, con 11.9 di rating nella fascia 18-49, se si contano gli ascolti nell’arco di una settimana (live-plus-seven-day).

Fonte: THR