breaking-bad-5-poster-remember

Com’era facile immaginare, il series finale di Breaking Bad ha segnato numeri da record.

Lo show della AMC domenica sera si è infatti congedato dal suo pubblico totalizzando ben 10.3 milioni di telespettatori totali e ben 6.7 milioni di loro appartenevano alla fascia 18-49; la settimana precedente la serie aveva ottenuto 6.6. milioni con rating di 4.3.

Nel corso della stessa serata il pubblico statunitense ha ritrovato Homeland che, andando in onda su Showtime con la première della terza stagione, ha totalizzato 1.9 milioni di telespettatori, ovvero +9% rispetto i numeri ottenuti dal primo episodio della seconda stagione e – più in generale – la miglior première fino ad adesso. Subito dopo Masters of Sex ha segnato un risultato più che dignitoso con più di 1 milione di telespettatori.

Ma se per i via cavo la domenica sera è stata un vero successo, altrettanto non si può dire per i canali nazionali.

Sulla ABC il debutto della terza stagione di Once Upon a Time (8.5 milioni, rating 2.6) ha segnato un -33% nella demo rispetto l’anno precedente, ma almeno ha comunque avuto un incremento rispetto quello ottenuto dal season finale (7.3 milioni, rating 2.3). Revenge ha conseguito più o meno lo stesso tipo di risultato: con 8 milioni di telespettatori e un rating di 2.5 lo show ha accusato un -22% rispetto il debutto della stagione precedente ma ha registrato un incremento del 47% rispetto al finale.

Sulla CBS sia The Good Wife che Person of Interest hanno mantenuto numeri stabili in merito ai telespettatori totali, ma hanno incassato un  -20% nella demo rispetto la stagione precedente.

Fonti: DeadlineTV Line