Di seguito gli ascolti delle serie televisive e dei programmi d’intrattenimento che sono andati in onda negli Stati Uniti nella corso della settimana appena passata. Clarice debutta in linea con Evil, recuperano 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star.

Ma partiamo con ordine…

Nonostante ci sia voluto un giorno in più (non si è ancora capito perché), ma i dati di ascolto del Super Bowl LV sono finalmente arrivati. La finale che ha visto trionfare i Tampa Bay Buccaneers per 31-9 contro i Kansas City Chief domenica sera è stata seguita da 96.4 milioni di americani: un calo del 5% rispetto all’anno scorso, e il peggior risultato dal 2007. Ma ci sono anche dati positivi: è stata la partita dell’NFL più streammata di sempre, con circa 5.7 milioni di spettatori. 91.6 milioni di spettatori hanno seguito la finale sulla CBS.

L’anno scorso gli spettatori complessivi erano stati 102 milioni, di cui 99.9 milioni direttamente su Fox.

Il calo si è in parte riflettuto sul lancio di The Equalizer subito dopo la partita: la serie con Queen Latifah è stata infatti vista da 20.4 milioni di spettatori (solo 24: Fox Legacy aveva fatto così “poco” nel 2017, con 17.6 milioni di spettatori). È comunque stata il programma d’intrattenimento più visto dagli Oscar dell’anno scorso.

Lunedì 8 febbraio, su The CWBlack Lightning ha aperto la sua quarta stagione con 525,000 telespettatori totali e lo 0.2 di rating nella fascia demografica 18-49, in linea con gli ascolti della precedente stagione. All American (819K/0.3) ha incrementato leggermente il suo pubblico rispetto a una settimana fa, dimostrandosi ancora una volta come le serie di punta del canale.

Sulla ABC The Bachelor (5.3 mil/1.3) ha perso due decimi nei rating pur rimanendo stabile nei rating.

Su Fox 9-1-1 (6.6 mil/1.1) e Lone Star (5.4 mil/0.9) sono cresciute rispetto alla settimana scorsa, con la prima che ha vinto la serata in termini di telespettatori.

Sulla CBS The Neighborhood (6 mil/0.9) ha perso quota, mentre Bob Hearts Abishola (5.4 mil/0.8), All Rise (4.1 mil/0.5) e Bull (5.2 mil/0.5) sono rimaste stabili.

Ascolti USA: 9-1-1 e Lone Star perdono quota con il primo crossover event, Walker si stabilizza

Martedì 9 febbraio, sulla NBC, This Is Us è ritornata (per la seconda volta da quando è partita la quinta stagione) con 5 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating, stabile nella demo e in calo nei telespettatori. L’episodio è stato comunque il più seguito della serata nella fascia demografica 18-49. Stabili Zoey’s Extraordinary Playlist (2.1 mil/0.4) e Nurses (1.9 mil/0.3).