HIMYM_8x24_02Gli ascolti ottenuti dagli show statunitensi andati in onda lunedì sera non hanno mostrato dati inattesi, soprattutto se analizziamo il season finale di How I Met Your Mother che, con 8.4 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.4, ha visto i suoi numeri crescere – rispettivamente – del 20 e del 31%. Sebbene si tratti di un risultato molto positivo, c’è da sottolineare che comunque lo show si è mantenuto al di sotto del riscontro ottenuto lo scorso anno (-3 e -8%).

Sempre sulla CBS, il finale di 2 Broke Girls – seguito da 8.9 milioni con rating di 2.9 – ha registrato un incremento di audience dell’11% e di due decimi nella demografica. Mike & Molly è rimasto praticamente stabile, mentre Hawaii Five-0 ha perso il 5% nella fascia 18/49 e si è piazzato al terzo posto nella lotta che sostiene nello slot delle 10 P.M.

Cambiando versante e spostandoci sulla ABC, troviamo un sempre fortissimo Castle, che con 11.3 milioni e un rating di 2.2 ha visto salire il numero di telespettatori totali del 4% e la demografica di due decimi (piccola nota: l’audience raggiunto per lo show è stato il terzo più alto della stagione).

Infine Revolution (NBC) perde il 5% nella demo e totalizza 5.7 milioni di spettatori, mentre il series finale di 90210 (The CW)è stato seguito da 621,000 di persone con un rating di 0.2.

Fonti: TV By The NumbersTV Line