Supernatural_9_cast_06Nella serata di martedì è stato NCIS ad accusare un duro colpo sotto il profilo degli ascolti.

Il procedurale della CBS, dopo l’uscita di scena di Cote de Pablo, ha infatti incassato un sonoro 2.8 nella demografica contro il 3.5 che aveva conseguito la scorsa settimana. Tale risultato lo ha piazzato in seconda posizione rispetto al principale concorrente Agents of S.H.I.E.L.D. che – sebbene abbia accusato dei cali dell’11%  e del 15% – con 7.9 milioni di telespettatori e un rating di 2.9 si è comunque aggiudicato la vittoria. Sempre sulla CBS sia NCIS: LA che Person of Interest hanno accusato la perdita di un decimo nella demo.

Tornando sulla ABC segnaliamo il calo di due decimi di The Goldbergs mentre Trophy Wife è rimasto praticamente stabile.

Sulla Fox rimane stabile Dads mentre Brooklyn Nine-Nine – con 3.34 milioni e un rating di 1.5 ha ottenuto un incremento nella demografica di un decimo, mentre New Girl lo ha ottenuto di due decimi. Infine The Mindy Project (2.9 milioni, rating 1.4) è calato di un decimo.

Sulla NBC la seconda stagione di Chicago Fire è stata seguita da 7.6 milioni di persone con rating di 2.1, che si sono tradotti – rispettivamente – in un -11% e un -19%.

Su The CW c’è stato un ritorno in grande per Supernatural che, nella sua nuova collocazione, è stato seguito da 2.59 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.2: in sintesi questa season première è stata la più vista dal 2010 e ha ottenuto il miglior risultato nella demografica degli ultimi tre anni.

Fonti: TV By The NumbersTV Line