Di seguito gli ascolti delle serie televisive e dei programmi d’intrattenimento che sono andati in onda negli Stati Uniti nella corso della settimana appena passata. I Grammy Awards hanno ottenuto un brusco calo rispetto all’edizione del 2020, calano anche This Is Us, Grey’s Anatomy e Station 19.

Ma partiamo con ordine…

Domenica 14 marzo, sulla CBS, l’ultima edizione dei Grammy Awards ha ottenuto un calo considerevole piuttosto importante seppur atteso da molti. Lo show – che in realtà ha ottenuto delle recensioni piuttosto entusiaste sebbene i mezzi a disposizione fossero limitati per via della pandemia – è stato seguito da 7.9 milioni di telespettatori e l’1.9 di rating. I Grammy del 2020 furono seguiti da 17 milioni di telespettatori per un rating pari al 5.4. Sebbene gli ascolti definitivi dell’edizione 2021 siano saliti intorno ai 9 milioni, si tratta comunque del peggior dato di ascolto di sempre. 

Mercoledì 17 marzo, sulla NBC, Chicago Med ha ottenuto 6.8 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating nella fascia demografica 18-49, in calo del 10 e del 30% rispetto all’ultima messa in onda. Chicago Fire (7.2 mil/0.8) ha perso due decimi vincendo la serata però in termini di telespettatori. Chicago P.D. (6.1 mil/0.8) è rimasta stabile.

Giovedì 18 marzo, su Fox Hell’s Kitchen (con 2.6 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating) e Last Man Standing (2.3 mil/0.5) hanno ottenuto un buon incremento in entrambe le misure ed entrambi i programmi hanno ottenuto un nuovo record stagionale. Call Me Kat (2.2 mil/0.6) ha ottenuto gli ascolti rating più alti da 8 settimane a questa parte.

La settimana scorsa: Ascolti USA: Oprah, Harry e Meghan non hanno rivali, 9-1-1 e Grey’s Anatomy stabili

Fonte: TVLine