Ava DuVernay ha stretto, tramite la sua casa di produzione Forward Movement, un accordo con Warner Bros. TV che prevede la produzione e lo sviluppo di serie drammatiche e di genere comedy, documentari, contenuti digitali, progetti ideati come eventi e composti da più stagioni che saranno destinati alla messa in onda tradizionale, via cavo e alle piattaforme di streaming.

La regista e produttrice sembra sia riuscita a ottenere un compenso di circa 100 milioni di dollari per il lavoro che verrà compiuto a partire da gennaio.

Ava ha spiegato al sito Deadline:

Ho avuto solo esperienze meravigliose nel lavorare con Peter Roth, Susan Rovner e Brett Paul. Amano e sostengono gli artisti in modi meravigliosi e costruttivi. Lavorano all’interno di uno studio tradizionale guidato da Kevin Tsujihara che sta muovendosi con un’energia non tradizionale e protocolli originali per realizzare progetti inclusivi. Warner Bros è un partner incredibile per quanto riguarda le questioni legate alla visibilità e all’appartenenza per le persone di ogni tipo e cultura, al centro della nostra missione a Forward Movement. Non potrei essere più felice nel poter chiamare Warner Bros TV la mia casa per quanto riguarda la produzione.

Peter Roth, presidente di Warner Bros TV Group e a capo dei contenuti, ha dichiarato:

Ava DuVernay è una delle luci che guidano il nostro settore, una sceneggiatrice, produttrice, regista e imprenditrice dal brillante talento e la cui capacità di ispirare tramite la propria arte è superata solo dalla sua capacità di intrattenere. Abbiamo avuto il grande piacere di lavorare con lei nel creare Queen Sugar e The Red Line e siamo estremamente eccitati per le nuove storie che racconterà.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook