Ora che il cast di Avatar: The Last Airbender è riunito si attende solo l’inizio delle riprese, che a quanto pare arriverà molto presto. Ne ha parlato Daniel Dae Kim nel corso di una intervista rilasciata a Collider durante la quale gli è stato proprio chiesto quando dovrebbero partire i lavori sul set.

Sono molto emozionato per la serie, quando iniziate a girare?

Credo che la produzione inizierà in circa un paio di settimane.

 

L’attore, che aveva lavorato anche come doppiatore nella serie originale, ha raccontato che quando gli è stato chiesto di partecipare al live action, ha chiamato amici con figli e ha chiesto la loro opinione. Ha detto loro che stavolta avrebbe interpretato un cattivo, ma gli altri gli hanno suggerito subito di prendere il ruolo, ed è quel che ha fatto senza esitazione.

L’inizio della produzione era stato documentato da una foto diffusa circa dieci giorni fa che mostrava insieme cast e produttori.

Nel cast della serie Ian Ousley che interpreta Sokka, Dallas Liu che ha il ruolo di Zuko, Kiawentiio che ha il ruolo di Katara, Gordon Cormier che ha la parte di Aang, Daniel Dae Kim come Ozai. Paul Sun-Hyung nei panni di Zio Iroh, Lim Kay Siu che sarà Gyatso e Ken Leung nei panni del Comandante Zhao.

L’universo di Avatar al momento comprende le due serie animate La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Nel 2010 uscì il film L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da Shyamalan.

La serie originale è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon tra il 2005 e il 2008. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco. La serie è composta da 61 episodi.

Fonte: YT

I film e le serie imperdibili