Le riprese della serie Avatar: The Last Airbender sono ufficialmente iniziate e Netflix ha voluto accompagnare l’annuncio con una foto scattata sul set del progetto che ritrae alcuni membri del cast e della produzione.

Gli attori e la troupe sono al lavoro a Vancouver e la serie verrà girata sfruttando la tecnologia di Pixomondo Virtual Production che permetterà di utilizzare la tecnologia più avanzata a disposizione per portare in vita il mondo dello show.

La foto mostra Lindsey Liberatore, produttrice esecutiva del progetto, i registi Jet Wilkinson e Jabbar Raisani, lo showrunner e sceneggiatore Albert Kim, il produttore e il regista Michael Goi, Ian Ousley che interpreta Sokka, Dallas Liu che ha il ruolo di Zuko, Roseanne Liang che è produttrice e regista, il produttore esecutivo Dan Lin, Kiawentiio che ha il ruolo di Katara, Gordon Cormier che ha la parte di Aang. Daniel Dae Kim, invece, non appare nell’immagine. La produzione ha annunciato inoltre la presenza nel cast di Paul Sun-Hyung nei panni di Zio Iroh, Lim Kay Siu che sarà Gyatso e Ken Leung nei panni del Comandante Zhao.

Lo showrunner ha dichiarato:

Siamo elettrizzati nell’iniziare la produzione di questo incredibile progetto e siamo specialmente entusiasti nel lavorare con la tecnologia che supera i limiti di PXO per creare il meraviglioso mondo di Avatar: The Last Airbender usando le tecniche più avanzate a disposizione dei filmmaker in ogni posto del mondo.

avatar the last airbender

I protagonisti della serie sono Gordon Cormier (Gabby Duran and the Unsittables), Kiawentiio (Beans), Ian Ousley (Physical), e Dallas Liu (PEN15). Albert Kim (Sleepy Hollow) sarà lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie, mentre Michael Goi, Roseanne Liang e Jabbar Raisani saranno coinvolti come registi.

L’universo di Avatar al momento comprende le due serie animate La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Nel 2010 uscì il film L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da Shyamalan.

La serie originale è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon tra il 2005 e il 2008. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco. La serie è composta da 61 episodi.

Che ne pensate della prima foto del cast di Avatar: The Last Airbender? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili