Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sull’arrivo in Italia su NickJr dei corti di Baby Shark:

DAL 16 NOVEMBRE SI VA TUTTI AL MARE CON LE AVVENTURE A TEMA DEI PAW PATROL CHE ACCOMPAGNANO IL DEBUTTO IN ITALIA DEI PRIMI CORTOMETRAGGI DI BABY SHARK.

Una nuova famiglia di simpatici squaletti colorati è pronta a tuffarsi nel mondo frizzante di NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda sul canale 603 di Sky. Boccagli e maschera saranno indispensabili per tutta la settimana dal 16 al 20 novembre perchè alle ore 19.00 andrà in onda lo stunt di programmazione “In fondo al mare con Baby Shark” composto da un mix di episodi di PAW Patrol e dei nuovissimi corti inediti di Baby Shark. Da Sabato 21 Novembre i corti di Baby Shark invaderanno tutto il canale di NickJr andando in onda in diversi orari della giornata.

Dal suo lancio su YouTube, nel novembre del 2015, Baby Shark ha letteralmente conquistato il mondo, raggiungendo proprio in questi giorni l’incredibile risultato di video più visualizzato nella storia della piattaforma con oltre 7,6 miliardi di visualizzazioni. Con l’hashtag #BabySharkChallenge, la canzone ha generato un vero fenomeno virale, diventando la colonna sonora di tantissime famiglie.

via comunicato stampa

Intanto, Nickelodeon ha ordinato la realizzazione di una serie animata per bambini basata sulla popolarissima serie di video YouTube. La serie si intitolerà sarà composta da 26 episodi per un debutto atteso nel 2021. A fine anno, tuttavia, andrà in onda un speciale natalizio che anticiperà lo show. Pinkfong, la compagnia dietro la clip oramai diventata cult, collaborerà con Nickelodeon per il progetto.