La Mattel Television ha annunciato la realizzazione di un particolare programma che vedrà una “fashion battle” tra fan di Barbie. Il progetto è così descritto:

La serie presenta 12 stilisti adulti che saranno divisi in due case di moda separate, ciascuna guidata da un’icona della moda. I designer creeranno quindi collezioni di alta moda in miniatura per Barbie che verranno presentate in sequenze dal taglio cinematografico. Il vincitore riceverà un premio in denaro e l’opportunità di disegnare una linea di moda per bambole Barbie per la Mattel Creations, una piattaforma di e-commerce e contenuti che mette in vendita articoli curati evidenziando le collaborazioni con i creatori passate e presenti.

Adam Bonnett della Mattel Television ha dichiarato:

Per più di 60 anni, Barbie è stata al vertice quando si trattava di moda ed è stata una musa ispiratrice per una varietà di stilisti, molti dei quali continuano a disegnare per lei oggi. Ora, in collaborazione con Mission Control Media, ‘Barbie Fashion Battle’ darà alla prossima generazione di designer l’opportunità di disegnare look di alta moda per Barbie. Questo progetto fa parte del nostro più ampio sforzo per espandere l’universo di contenuti di Barbie con nuovi contenuti con script e senza script, tra cui “Barbie e Chelsea The Lost Birthday”, recentemente annunciato tra gli altri progetti.

Dwight D. Smith di Mission Control Media ha aggiunto:

Barbie è uno dei marchi più riconosciuti al mondo, quindi l’opportunità di collaborare con Mattel a questo progetto divertente e creativo è stata incredibile. Non vediamo l’ora di presentare agli spettatori questo mondo colorato e vedere tutto il lavoro straordinario creato da questi stilisti.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: CB