Sarà nientemeno che il regista Barry Levinson, premio Oscar nel 1989 per il film Rain Man – L’uomo della pioggia, a dirigere il pilot della nuova serie TV della NBC Shades of Blue, che ha già avuto l’ordine per una prima stagione di tredici episodi e che avrà come protagonista e produttrice esecutiva Jennifer Lopez.

La storia di questo show poliziesco è incentrata su Harlee McCord (Lopez), una madre single che lavora come detective sotto copertura per la task force dell’FBI che lavora nella divisione anti-corruzione. Harlee fa parte di un’unità nota per il record di condanne che è riuscita a far infliggere, ma a un certo punto si ritrova ad esser corrotta dai suoi colleghi – tutte persone che le hanno sempre dato un grande aiuto nel crescere la figlia — e si ritrova davanti a un dilemma morale, dato che potrebbe redimersi solo lavorando contro i poliziotti che sul lavoro sono sempre stati per lei una specie di famiglia.

Levinson sarà anche produttore esecutivo al fianco della Lopez, Ryan Seacrest e Adi Hasak (3 Days to Kill, From Paris with Love), il quale è anche autore della serie. La produzione non inizierà prima del 2015 e vedrà la sua première nell’autunno dello stesso anno.

Fonte: EW