Il 3 marzo inizierà sul canale statunitense A&E la seconda stagione di Bates Motel. Il creatore della serie, Carlton Cuse, ha rivelato a Entertainment Weekly qualche anticipazione e dettaglio sui nuovi episodi.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Il numero di morti che avverranno nelle puntate inedite non è particolarmente alto, ma ci sarà sicuramente un po’ di caos nella città di White Pine Bay. Carlton è convinto che uno degli elementi che rende unico lo show sia l’umorismo, non sempre presente in altri progetti televisivi che affrontano il tema dei serial killer. Bates Motel, secondo il suo creatore, è più un thriller famigliare che un horror, e la seconda stagione sarà maggiormente dedicata ai personaggi, mostrando gli amori di Norman e di Norma, e approfondirà la realtà quotidiana della città.
  • Sullo schermo non si esplorerà il tema dell’incesto perché, nonostante madre e figlio possiedano un legame molto forte, in questo momento della storia sarebbe troppo inquietante farlo evolvere in qualcosa di fisico.
  • Cuse ha anticipato che è stato interessante esplorare in profondità quanto i due protagonisti si preoccupino l’uno dell’altra e il modo in cui sono coinvolti nelle rispettive vite. Per questo motivo, secondo il creatore dello show, è difficile per loro avere altri legami sentimentali. Norman si avvicinerà a una ragazza che non piace a Norma e questo aspetto della trama sarà particolarmente divertente da vedere sullo schermo.
  • Gli spettatori potranno scoprire nei nuovi episodi qualcosa in più su Miss Watson, la seducente insegnante di Norman, e chi voleva vederla di nuovo in scena non sarà deluso della sua apparizione.
  • La seconda stagione sarà ambientata in estate e tutte le scene girate all’esterno saranno luminose e allegre. I realizzatori della serie si sono divertiti a esplorare la città e i personaggi, ideando svolte e sorprese che arriveranno alla fine di tutti gli episodi previsti.

Fonte: EW