Batwoman sarà la prossima serie targata The CW a unirsi all’Arrowverse.

Presente al Comic-Con di San Diego, dove è stato mostrato in anteprima il pilot (qui le nostre impressioni) dello show, e dove si è tenuto anche un panel cui eravamo presenti (qui il nostro live-blogging), l’evento è stato l’occasione perfetta per poter fare qualche domanda in più ai produttori.

CB, infatti, ha colto la palla al balzo e ha chiesto alla produttrice esecutiva Caroline Dries se Bruce Wayne apparirà o meno. La risposta: tutto è possibile, ma — ovviamente — ci sono alcune restrizioni. Queste le sue parole:

Tutto è possibile. Ma tutti sanno quanto la Warner Bros. sia severa quando si parla di Batman.

La produttrice esecutiva Sarah Schechter è andata un po’ oltre, facendo notare che in un altro show della DC l’assenza del personaggio maschile non ha fatto altro che permettere la definizione del personaggio. Ovviamente stiamo parlando di Supergirl, che sembrava correre il rischio di rimanere sotto l’ombra del suo ‘ingombrante’ cugino Superman. E adesso questo schema dovrebbe applicarsi anche per Batwoman:

Non che non sia una sua grande fan, ma senza di lui ci si diverte parecchio.

La Dries ha poi aggiunto:

Ma lui [Batman] continuerà a essere molto presente nelle varie conversazioni… Kate sta cercando di uscire dalla sua ombra. Lei lo vede come il suo mentore. Ho pensato che sarebbe bello se un giorno aprisse il suo diario e vedesse una lettera proveniente da lui e si chiedesse come possa esserci arrivata

Nel cast troviamo anche Camrus Johnson nel ruolo di Luke Fox, esperto in tecnologia come suo padre Lucius — che ha sostenuto Batman nelle sue battaglie — nella Batcaverna Meagan Tandy sarà Sophie Moore, una specialista in sicurezza (e forse fidanzata della protagonista), mentre Rachel Skarsten sarà la malvagia Alice, la sorella gemella segreta di Kate, descritta come folle e affascinante.

Batwoman, prodotta da Greg Berlanti, debutterà in America domenica 6 ottobre. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB