Batwoman potrebbe aver rivelato un legame con la trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.
Nel primo episodio dopo la conclusione del crossover Crisi sulle Terre Infinite, c’è infatti un riferimento a Batman Begins che potrebbe aver confermato che le due storie si svolgono nello stesso universo.

Nella puntata How Queer Everything Is Today! si parla infatti dell’Incidente dello Spaventapasseri: Luke sostiene che sia impossibile entrare illegalmente nel sistema del trasporto pubblico di Gotham dopo che ogni treno è stato modificato per avere un proprio sistema indipendente, in risposta a quanto accaduto con il villain.
Nel film diretto da Nolan si assiste a cosa accade dopo che dalle tubature idriche, fatte esplodere dai malviventi con l’emettitore di microonde rubato alle Wayne Enterprises, fuoriesce il gas di Crane che fa impazzire tutti gli abitanti dell’isola chiamata Narrows. Sul treno sopraelevato, progettato dal padre di Bruce Wayne, che attraversa tutta la città fino allo snodo dell’impianto idrico situato sotto la Wayne Tower viene quindi posizionato un ordigno con lo scopo di liberare la droga nell’acqua della città. Lo Spaventapasseri semina poi il caos tra i cittadini prima dell’intervento di Fox e Gordon. Quanto accaduto sembra quindi essere stato inserito nel mondo di Batwoman, serie che prende il via a causa dell’assenza di Batman, situazione che spinge Kate a entrare in azione per difendere i cittadini di Gotham. Nei film di Christopher Nolan Bruce Wayne sembra pronto a “ritirarsi” dalle attività eroiche di Batman, elemento che potrebbe quindi essere legato allo show con protagonista Ruby Rose.

Che ne pensate del possibile legame tra Batwoman e i film di Christopher Nolan? Lasciate un commento!

La serie targata The CW va i onda ogni domenica sugli schermi americani, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Cbr.com