La serie tv Batwoman avrà un nuovo personaggio come protagonista assoluto della storia, e non ci sarà recasting per Kate Kane. La decisione è stata presa dagli autori della serie, che quindi hanno deciso di non prendere un’altra attrice per interpretare la stessa protagonista dopo l’addio di Ruby Rose, ma di cercare un’attrice per un ruolo completamente nuovo.

I dettagli sul nuovo personaggio non sono stati diffusi ufficialmente, ma Decider ha pubblicato una lunga indiscrezione sulla nuova protagonista, che si chiamerà Ryan Wilder.

È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. Non assomiglia a Kate Kane, la donna che indossava il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la aiutasse a rimanere sul giusto sentiero, Ryan ha trascorso anni da tossicodipendente, evitando la polizia e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto nel vicolo, ma che potrebbe anche ucciderti a mani nude, Ryan è il tipo di combattente più pericoloso: altamente qualificato e selvaggiamente indisciplinato. Lesbica dichiarata, atletica, dura, passionale, fallibile. Non è lo stereotipo dell’eroe americano.

La ragione dell’addio di Ruby Rose alla serie non è chiara: Variety ha parlato con fonti al corrente della situazione che hanno confermato che non ha nulla a che fare con la sua salute (a settembre era stata operata d’emergenza per due ernie del disco). Recentemente la Rose ha scritto:

Non è stata una decisione facile, ma chi deve sapere, sa. Non volevo esimermi dal ringraziare tutte le persone coinvolte o dal riconoscere quanto importante [Batwoman] sia stata per la televisione e la nostra comunità. Fino ad ora sono rimasta in silenzio per scelta, ma sappiate che vi adoro tutti. Sono sicura che la prossima stagione sarà fantastica.

CORRELATO A RUBY ROSE LASCIA BATWOMAN: LA NUOVA PROTAGONISTA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Tvline