Ruby Rose, interprete di Batwoman nella prima stagione della serie The CW, come sappiamo ha lasciato il testimone ad un’altra attrice. Sul momento, ci sono state varie speculazioni sui motivi dietro l’addio alla serie, cause che in qualche modo sono state ricostruite nelle settimane seguenti. Tra gli altri motivi, si era parlato delle sue condizioni di salute: a settembre l’attrice era stata operata d’emergenza per due ernie del disco. Ora, più a freddo, l’attrice è tornata a parlare di quella decisione e di cosa l’abbia portata a prenderla:

Essere la protagonista di uno show di supereroi è dura. Essere la protagonista in qualsiasi cosa è dura. Ma penso che, in quel particolare caso, sia stato molto più difficile perché mi stavo ancora riprendendo dall’intervento. Ho subito l’intervento chirurgico e poi 10 giorni dopo sono andata a lavorare, che forse non era l’idea migliore. La maggior parte delle persone si prende circa un mese o tre di pausa prima di tornare al lavoro, quindi è stato sicuramente reso più difficile da questo. (…)

Ma la sfida è stata in qualche modo superata. Ed è stato un grande onore ricevere la fiducia che le persone riponevano in me per interpretare quel ruolo, e poi c’era anche la vivacità di essere in grado di arrivare sul set e creare l’atmosfera e il tono. Ho amato la mia esperienza in Batwoman. Sono molto grata di aver ottenuto tutto ciò che abbiamo fatto e sono orgogliosa di tutti coloro che ci hanno lavorato. Sono orgogliosa di me stesso per aver lavorato in circostanze “interessanti”, con la riabilitazione e tutto il resto. Lo rifarei sicuramente. Penso solo che fosse anche il momento per me di fare una pausa per guarire completamente e poi tornare.

L’attrice ha anche dichiarato che la scelta di lasciare non è dipesa solo dall’infortunio, e che l’isolamento le ha dato il tempo di pensare alle sue priorità. Ha fatto anche i migliori auguri a Javicia Leslie, che è subentrata nel ruolo:

Penso che sappia decisamente cosa sta facendo e sembra fantastica. Sinceramente ero molto orgogliosa e felice quando mi è stato detto chi mi avrebbe sostituito. Sono davvero entusiasta e guarderò sicuramente anche la prossima stagione e vedrò come andrà tutto bene.

Come recentemente annunciato dal presidente di The CW, Mark Pedowitz, la seconda stagione di Batwoman andrà in onda negli Stati Uniti, nel suo originale timeslot della domenica, a partire da gennaio 2021.

CORRELATO A BATWOMAN E RUBY ROSE

Potete commentare qui sotto o sul forum

Fonte: EW