Dopo l’inaspettato addio di Ruby Rose a Batwoman dopo una sola stagione, la serie dovrà andare avanti con una nuova protagonista.

La produzione, infatti, è in cerca di colei che dovrà interpretare il ruolo di Kate Kane, e sappiamo già che l’intenzione è quella di assumere un’attrice esponente della comunità LGBTQ, tant’è che la Warner Bros. e The CW — al momento dell’annuncio dell’abbandono della Rose — avevano diffuso la seguente dichiarazione:

Lo studio e il canale televisivo intendono lavorare alla seconda stagione di Batwoman e a un futuro a lungo termine per la serie, e quindi insieme al team creativo non vediamo l’ora di condividere con voi la sua nuova direzione, incluso il casting di una nuova protagonista che sia un membro della comunità LGBTQ, nei prossimi mesi.

Sull’onda di quanto accaduto, nei giorni scorsi non sono mancate né le candidature spontanee per il ruolo (come quella di Stephanie Beatriz) né i suggerimenti dei fan su chi potrebbe essere la perfetta sostituta della Rose. E tra le attrici che sono state tirate in ballo emerge il nome della britannica Wallis Day, che nella serie della DC Krypton aveva interpretato il ruolo di Nyssa Vex.

La Day, già la scorsa settimana, aveva dichiarato su Twitter che quello di Batwoman sembra essere il ‘lavoro dei sogni’, e le reazioni degli utenti a suo favore non si sono fatte attendere, tanto che la giovane si è sentita in dovere di ringraziarli per loro supporto

La Day non ha mai rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla sua sessualità, tuttavia è stata una sostenitrice vocale per i diritti LGBTQ e il suo personaggio in Krypton si era rivelato essere bisessuale.

Cosa ne pensate della possibilità di vedere Wallis Day nel ruolo di Batwoman? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Via CB