Kate Kane tornerà in Batwoman, ma non avrà le sembianze di Ruby Rose. TVLine ha rivelato infatti che The CW ha ingaggiato

(Krypton, The Royals) per interpretare il personaggio che nella prima stagione aveva il volto di Ruby Rose.

Nella seconda stagione, come noto, la nuova Batwoman è Ryan Wilder, interpretata da Javicia Leslie. Kate Kane è scomparsa misteriosamente dopo un incidente aereo. Nell’episodio di domenica, Kate ha fatto nuovamente la sua comparsa, irriconoscibile completamente ricoperta da bende, nelle fogne di Gotham. La donna è quindi viva, anche se ha subito delle gravi lesioni e tutti la credono morta. Nella seconda metà della stagione scopriremo dove è stata e che ruolo avrà nella serie.

“Wallis Day interpreterà la nostra versione alterata di Kate Kane,” ha confermato la showrunner Caroline Dries. “È un’attrice straordinaria, e non vedo l’ora che vediate il percorso che farà nella serie”.

Giusto qualche giorno fa vi raccontavamo quanto l’ombra di Kate Kane pesasse ancora sulla serie:

Kate Kane è indissolubilmente legata al padre Jacob, le sorelle Alice e Mary, il cugino Bruce Wayne, il compagno di avventure Luke Fox, il suo amore di sempre Sophie. Dare un senso a questo personaggi senza la protagonista della stagione sarebbe stata una sfida che, a 6 episodi dal debutto della 2^ stagione, non possiamo dire essere stata esattamente vinta.

Senza nulla levare a Javicia Leslie, la cui interpretazione di Ryan Wilder è convincente, Batwoman 2.0 non è ancora del tutto decollata come serie. Tutti quei legami che avevano reso la 1^ stagione intrigante sono ormai recisi, una storyline potenzialmente interessante come quella del finto Bruce Wayne è stata conclusa rapidamente nel giro di un deludente episodio, ma soprattutto la nuova Batwoman fatica ancora a liberarsi del fantasma di Ruby Rose, il che non può essere considerato in alcun modo un pregio.

Durante un’ intervista concessa a TV Line la showrunner Caroline Dries aveva così spiegato la decisione della produzione di rivelare fin da subito il destino di Kate nella première: “Sarà una trama in continua evoluzione. Apprezzo le persone che chiedono di non trascinarla troppo per le lunghe. Sappiamo che Ruby non è più nello show, ma io spero che risulti molto soddisfacente e che provochi molte emozioni. Tutti i personaggi hanno l’interesse a trovare Kate ed hanno la propria opinione su cosa le sia successo. Io credo che il risultato finale ripagherà del viaggio.”

La 2^ stagione di Batwoman va in onda negli Stati Uniti ogni domenica su The CW, mentre sarà trasmessa in Italia a partire dal 6 aprile su Premium Action.