HBO Nordic ha annunciato la produzione della nuova serie Beforeigners, descritta come un progetto science-fiction a sfumature satiriche. Gli autori sono Anne Bjørnstad ed Eilif Skodvin, già autori di Lilyhammer.
La regia sarà firmata da Jens Lien e i protagonisti saranno Nicolai Cleve Broch e Krista Kosonen.

Beforeigners sarà la seconda produzione originale scandinava della HBO dopo Gösta, le cui riprese sono da poco finite in Svezia.

Lo show sarà composto da sei episodi ambientati nel futuro, quando inizia un nuovo strano fenomeno: nell’oceano appaiono dei raggi luminosi e poco dopo ricompaiono delle persone del passato, chiamate “beforeigners”, provenienti da tre diverse epoche: l’età della pietra, l’epoca dei vichinghi e la fine del diciannovesimo secolo.
Alcuni anni dopo, Alfhildr (Kosonen), proveniente dall’epoca dei vichinghi, deve unire le forze con un agente di polizia, Lars Haaland (Broch) per investigare sull’omicidio di una delle persone tornate misteriosamente. I due scoprono così una cospirazione alla base delle origini del misterioso ritorno di massa.

Bjørnstad e Skodvin hanno dichiarato che la serie “esplorerà gli effetti sulla società di un’ondata di rifugiati che hanno viaggiato nel tempo dal passato”.

Hanne Palmquist, nel team della produzione, ha dichiarato:

“Si tratta di una serie incredibilmente originale e in grado di intrattenere in modo satirico su un futuro non troppo distante, ambientato in una società riconoscibile pur essendo trasformata, in cui la coesistenza ha dato vita a nuove dinamiche”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety