Belgravia è uno dei nuovi progetti prodotti da Julian Fellowes, autore del romanzo da cui è tratta la serie, che ha ora svelato che esiste la possibilità di girare una seconda stagione.

Lo sceneggiatore e produttore ha dichiarato:

Per me è una storia completa, anche se non appena lo dico agli attori coinvolti non sono affatto d’accordo con me, quindi non sono certo se sappiamo la risposta definitiva, in realtà. Dovremo aspettare per scoprirlo.

La star del progetto Philip Glenister ha aggiunto sull’argomento:

Voglio una seconda stagione, giriamo a Twickenham proprio dietro l’angolo di casa mia, è una situazione perfetta!

Belgravia, che debutterà domenica 15 marzo sugli schermi britannici di ITV, è ambientata nel diciannovesimo secolo, a Londra, dove i nuovi ricchi come la famiglia Trenchard (Glenister e Tamsin Greig) si scontrano con la nobilità, tra cui i Brockenhurst (Harriet Walker e Tom Wilkinson).

Prima della battaglia di Waterloo, nel 1815, la Duchessa di Richmond organizza una festa in onore del Duca di Wellington. Tra gli ospiti ci sono James e Anne Trenchard insieme alla loro figlia Sophia, che ha attirato da tempo l’attenzione di Edmund Bellasis, il figlio ed erede di una delle famiglie più ricche e importanti del Regno Unito. Venticinque anni dopo le due famiglie faranno i conti con le conseguenze di quanto accaduto prima del terribile scontro.

Alla regia delle puntate ci sarà John Alexander (Trust Me, Jamestown).

Che ne pensate della possibilità di una seconda stagione di Belgravia? Lasciate un commento!

Fonte: RadioTimes