Ben Affleck e Matt Damon, tramite la loro casa di produzione Pearl Street Films, collaboreranno con Portal A per realizzare la serie Reaver X Specter.

Il progetto di genere sci-fi è ambientato ad Atlanta, durante un’invasione aliena “mascherata” da epidemia. Al centro della trama ci saranno due sorelle rivali impegnate in prima linea durante i drammatici eventi: un paramedico e un’esperta in microbiologia. Le due scoprono la vera natura dell’epidemia e devono mettere da parte i loro problemi personali per fermare l’invasione.

La serie è stata creata da Kholi Hicks e nel team della produzione c’è anche Jeff Howard, già nel team di Hill House.

I produttori stanno attualmente proponendo il progetto a varie emittenti e piattaforme di streaming.

Affleck e Damon, attualmente, sono coinvolti nel settore televisivo anche come produttori di City on a Hill, con star Kevin Bacon e Aldis Hodge. La storia è ambientata all’inizio degli anni ’90, nella città di Boston alle prese con dei criminali violenti e delle forze dell’ordine in cui la normalità è all’insegna della corruzione e del razzismo. Tutto è poi cambiato grazie a quello che viene chiamato il “Miracolo di Boston”.
Al centro della storia c’è il procuratore distrettuale Decourcy Ward (Hodge), che arriva da Brooklyn e stringe un’improbabile alleanza con il veterano dell’FBI Jackie Rhodes (Bacon). I due, insieme, affrontano il caso di una famiglia di rapinatori di Charlestown che si rivela poi intrecciato con l’intero sistema della giustizia della città.

Che ne pensate della nuova serie sci-fi prodotta da Ben Affleck e Matt Damon? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline