Ancora non è stata confermata la quinta stagione di Sherlock… ma fino a quel momento, Showtime sarà la casa di Benedict Cumberbatch per i prossimi mesi.

L’attore vincitore di un Emmy sarà il protagonista di una nuova mini-serie prodotta da Showtime intitolata Melrose. Il progetto è tratto dal romanzo best-seller di Edward St. Aubyn. Cumberbatch sarà il protagonista, Patrick Malrose, “un aristocratico, divertente e stravagante playboy” che usa sostanze stupefacenti per dimenticare la sua difficile infanzia fatta per lo più di ricordi in cui suo padre abusava di lui.

David Nicholls, scrittore del romanzo One Day, scriverà i cinque episodi, ognuno dei quali affronterà alcuni giorni della vita di Melrose, dal sud della Francia negli anni ’60 fino ad arrivare agli anni ’80 a New York City per finire poi nei primi anni ‘2000 in Gran Bretagna. Al momento non è stata ancora fissata la data della première, ma le riprese dovrebbero iniziare ad agosto.

Ecco cosa ha dichiarato Cumberbatch insieme al produttore esecutivo Adam Ackland:

Siamo felicissimi di far parte di questa incredibile serie. Siamo stati grandi fan di questi romanzi per tanti anni e l’adattamento di David Nicholls è semplicemente straordinario.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti