Se c’è uno show che i fan rimasti orfani di Breaking Bad stanno aspettando con ansia, quello è sicuramente Better Call Saul, l’atteso spin-off incentrato sul divertente personaggio interpretato nella serie madre dallo straordinario Bob Odenkirk.

In occasione del TCA tour, il presidente della AMC Charlie Collier e il vice presidente esecutivo della programmazione e dei contenuti digitali Joel Stillerman, hanno parlato dello show dando alcuni dettagli sulla situazione attuale.

Stillerman ha rivelato che gli autori “hanno appena iniziato ad esplorare la storia” e che il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan è entusiasta all’idea di poter ridefinire i confini del genere drama, nel senso che l’intento di questa serie sarà proprio quello di “allungare i confini di ciò che significa essere un drama“. Il presidente ha spiegato: “Ogni episodio dello show durerà un’ora, sarà una drama ma sarà anche molto divertente, così come era il personaggio di Bob in Breaking Bad.

E non abbiate dubbi sul fatto che il comico Odenkirk possa essere all’altezza di riuscire nel compito di unire il divertimento al dramma. Stillerman ha tenuto a ricordare a tutti la recente performance dell’attore nel film ‘Nebraska’, dove ha ricoperto un ruolo molto particolare e decisamente non divertente: “Penso che siamo rimasti tutti stupefatti quando abbiamo visto il suo lavoro in ‘Nebraska’, perché tutti sapevamo che era un grande attore [ma] Bob nel film ricopre un ruolo molto, molto insolito… nel quale non c’è nulla di comico” ha concluso Stillerman.

Better Call Saul è stato creato da Vince Gilligan (che probabilmente ne dirigerà il pilot) e da Peter Gould, e verrà prodotta dalla Sony Pictures Television. Gould, che è stato il creatore del personaggio di Saul nel corso della seconda stagione di Breaking Bad, sarà lo showrunner della serie. Lo show dovrebbe debuttare in America tra agosto e ottobre di quest’anno.

Fonte: The Wrap