Dopo aver diffuso il video musicale della nuova serie Better Call Saul, l’atteso spin-off di Breaking Bad, la tv via cavo AMC ha annunciato un’altra notizia che farà felici i fan.

Dave Porter, già tra i realizzatori della canzone diffusa un paio di giorni fa, sarà infatti l’autore della colonna sonora del nuovo show.

Porter ha collaborato alla produzione del brano interpretato dal cantante country Junior Brown e il cui testo è stato ideato da Vince Gilligan e Peter Gould, creatori di Better Call Saul, e firmerà le musiche utilizzate negli episodi.

Vince ha sottolineato:

“Dave Porter è un membro insostituibile della famiglia di Breaking Bad e siamo entusiasti di averlo a bordo di Better Call Saul. Arriva al cuore di ogni scena, creando una colonna sonora che si adatta alla perfezione alla storia. Non posso immaginare di realizzare il nostro show senza di lui”.

Porter ha infatti composto le musiche di tutti i sessantadue episodi di Breaking Bad, oltre al tema della serie, che questa estate gli hanno permesso di conquistare il premio ASCAP Composer’s Choice Award come miglior compositore televisivo.

Fonte: The Hollywood Reporter