Better Call Saul, lo spin-off dedicato all’avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk), potrebbe essere sia un prequel sia un sequel di Breaking Bad.

L’attore ha infatti rivelato che, oltre a raccontare la storia di Saul prima di essere coinvolto negli affari di Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul), la nuova serie potrebbe mostrare anche quello che è accaduto al protagonista dopo il finale di Breaking Bad.

Odenkirk ha parlato a TVGuide delle sue conversazioni con i creatori Vince Gilligan e Peter Gould:

“Ho detto a molte persone che voglio vedere cosa accadrà a Saul. Quindi non so quello che faranno. Penso che abbiano parlato del prequel, ma hanno discusso con me anche di un sequel, e mi è stato accennato a un mix di prequel e sequel”.

In Breaking Bad non veniva rivelato molto del passato di Saul Goodman, tranne che quello non era il suo vero nome. Bob ha quindi creato una sua versione della storia per poter interpretare il personaggio. L’attore ha spiegato:

“Non voglio entrare troppo nei dettagli, perché non voglio influenzare in nessun modo il lavoro di Vince. Mi sto avvicinando a questa serie nel modo in cui ho fatto con Breaking Bad, ovvero: “Vince, tu lo scrivi e poi mi dai il materiale e io farò la mia parte””.

Gli sceneggiatori dovrebbero iniziare a lavorare ai copioni delle puntate tra due o tre settimane, e la serie dovrebbe essere al 70% drammatica e al 30% comica

Fonte: TVGuide