Giancarlo Esposito ha interpretato Gus Fring nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul e l’attore ha svelato di aver proposto un progetto prequel totalmente dedicato al villain.

Lo show con star Bob Odenkirk si sta per concludere con le puntate della sesta stagione e l’attore, recentemente apparso anche nella seconda stagione di The Mandalorian, ha rivelato a Esquire di aver proposto il progetto The Rise of Gus Fring:

Ho tutta questa storia nella mia testa legata al fatto che abbia un passato in campo politico. Credo che Gus provenga da un mondo all’insegna dell’ordine. E poi è arrivato quell’ordine. Era un uomo legato al mondo militare. Al di fuori dell’esercito ha ottenuto la capacità di osservare. Non puoi essere un leader se non sai seguire gli altri.

Esposito ha proseguito sottolineando:

Nel mio cervello aveva una posizione gerarchica molto alta nei ranghi dell’esercito. Avrebbe potuto rimanere lì e guidare la nazione. Gli era stata offerta quella posizione, ma ha scelto un altro percorso per essere indipendente e trovare il suo potere, a prescindere da quello che gli era stato offerto. Quello è ciò che ha scelto.

Nella serie Breaking Bad si scopre che Fring proviene dal Cile e si è trasferito in Messico e successivamente negli Stati Uniti. L’agente della DEA Hank Schrader (Dean Norris) non ha trovato informazioni precedenti al 1986, e Hector Salamanca (Mark Margolis) sosteneva che fosse stato tra le fila di Pinochet.

Giancarlo Esposito ha infine confermato che da marzo sarà impegnato sul set dell’ultima stagione di Better Call Saul e che “avrà molto da fare”.

Che ne pensate dell’idea di Giancarlo Esposito che vorrebbe realizzare un prequel dedicato a Gus Fring? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Better Call Saul grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook