Intervistati da Deadline, Peter Gould e il regista Gordon Smith sono stati decisamente criptici riguardo a ciò che possiamo aspettarci dalla quarta stagione di Better Call Saul, nato come spin-off di Breaking Bad.

In “difesa” della riservatezza dei due è intervenuto proprio Bob Odenkirk, protagonista della serie:

Vi prego, rispettiamo questi ragazzi. È tutto come un uovo con un guscio estremamente sottile con il quale stanno cercando di rivestire questa stanza.

Un desiderio che Odenkirk ha espresso per un futuro episodio della serie ha invece a che fare proprio con un riferimento a Breaking Bad:

Dobbiamo incontrare Lalo. Voglio che quel monologo significhi molto.

Odenkirk si riferisce a una scena in particolare di Breaking Bad, quando Walter e Jesse rapiscono proprio Saul Goodman portandolo in mezzo al deserto. Goodman, inizialmente ignaro dell’identità dei suoi aguzzini, inizia a implorare per la propria salvezza urlando “Lalo, ti prego,non farlo!”. In proposito, Wired ha rivelato di aver intravisto il nome di Lalo in una writers room di Better Call Saul l’anno scorso. È probabile, dunque, che l’identità di Lalo venga svelata in maniera complessa. Come specificato da Gould:

Dobbiamo far sì che i momenti di crossover dello show con Breaking Bad siano ben guadagnati!

Tornando indietro nel tempo, Gould ha ricordato come sia stata proprio l’eccellente interpretazione di Odenkirk in Breaking Bad a dare vita allo show:

Quando ho scritto il suo personaggio per la prima volta, non era un ruolo multidimensionale. Era divertente, un vero e proprio avvocato da strapazzo. Mi ricordo che Bob mi chiese “Avete intenzione di far uccidere presto il mio personaggio?” e io risposi “Il personaggio ci piace e gli abbiamo costruito un set, non possiamo permetterci di farlo fuori!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tutte le notizie, le recensioni e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline