Il nuovo video promozionale di Better Call Saul, atteso spin-off di Breaking Bad incentrato sul Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk che è già stato rinnovato per una seconda stagione, attira l’attenzione su un particolare che è già stato reso noto e che, da subito, ha sollevato più di un interrogativo: perché Jimmy McGill diventa Saul Goodman?

Nel video che vi proponiamo e che è stato rilasciato solo poche ore fa dalla AMC, sono il creatore Vince Gilligan e lo showrunner Peter Gould (che è anche colui che ha creato il personaggio di Saul) a parlare del mistero che si cela dietro al cambio di identità del protagonista. I fan di Breaking Bad sanno che Saul aveva cambiato nome, perché in una puntata lui raccontava a Walter White (Bryan Cranston) di aver scelto di avere un nome ebraico per ‘soddisfare’ dei suoi clienti. Conoscendo Saul, quella esposta non poteva essere che una versione ‘alternativa’ dei fatti realmente accaduti, e nello show – che è ambientato molti anni prima rispetto alla serie madre – verremo certamente a conoscenza della vera storia.

Alla fine del video vediamo Saul dire “Non sono interessato ad assistere persone colpevoli“, dichiarazione che potrebbe essere interpellata come una bugia o come espressione della politica che una volta adottava il controverso avvocato…

Ma le novità non finiscono qui, perché a rendere tutto più strano (dopo la segreteria telefonica) si aggiunge un nuovo particolare, perché l’account Twitter ufficiale dello show ha pubblicato gli estremi del ‘professionista’ attraverso una foto che mostra dei pacchetti di fiammiferi pubblicitari

E se proverete a scrivere all’indirizzo e-mail riportato – ovvero [email protected] – riceverete la seguente risposta automatica (noi lo abbiamo fatto, e vi garantiamo che funziona!):

Grazie per aver pensato a James McGill per le tue esigenze legali! Sfortunatamente il mio ufficio al momento è sotto disinfestazione. Sono dovuto scappare con tutti gli altri avvocati per evitare che ci scambiassero per dei parassiti (Ha ha!) Vi risponderò appena potrò.

La prima stagione di Better Call Saul sarà composta da dieci episodi, e il suo debutto è previsto per febbraio 2015.

Fonte: SpoilerTVEW