“Ho la fortuna di essere in buona salute, quindi compiere 99 anni non è molto diverso dal compierne 98”: qualche giorno fa Betty White ha commentato così su People il traguardo dei suoi 99 anni, che ha superato con successo ieri. Il segreto di una vita così lunga? “Non prendersi troppo sul serio,” ha continuato l’attrice. “Puoi mentire agli altri – non che io lo faccia – ma non puoi mentire a te stesso”.

Una delle icone più longeve di Hollywood si avvia quindi verso il secolo di vita, e ieri ha celebrato il suo compleanno con il consueto umorismo che la contraddistingue, rilasciando questa dichiarazione all’Associated Press:

Visto che compio 99 anni, posso rimanere alzata fino a tardi quanto voglio senza chiedere il permesso!

Secondo l’agenzia, durante la giornata l’attrice ha nutrito un paio di anatre che visitano regolarmente la sua casa di Los Angeles. Successivamente, ha mangiato un hot dog con patatine fritte assieme al suo amico nonché agente Jeff Witjas, che le ha portato un bouquet di rose.

Qualche mese fa la star di Golden Girls – Cuori senza età aveva confermato ai suoi fan di stare bene nonostante l’emergenza Coronavirus che ha colpito duramente anche gli Stati Uniti. Il suo addetto stampa aveva confermato che Betty White era al sicuro nella sua casa, e che lui e il suo manager la contattano più volte a settimana per sapere come sta:

Nessuno ha il permesso di entrare tranne quelli che devono farlo. Betty ha degli aiutanti che sono grandiosi con lei. Betty ha un meraviglioso giardino sul retro con numerosi animali selvatici che le fanno visita. Due anatre passano sempre a salutarla. Arrivano fino alla sua porta di vetro e guardano all’interno.

Tom Sullivan, grande amico della protagonista di Cuori senza età, aveva inoltre dichiarato che Betty passa il suo tempo leggendo per intero il Los Angeles Times e trascorre molti momenti di relax facendo cruciverba e altre attività per mantenere attiva la propria mente.